Roma, 28 ago. (askanews) – “Il fatto che da quel contenitore di ipocrisia e autoreferenzialità che è il Pd vengano fuori ancora dichiarazioni così false e offensive non smette di stupirci e di farci rabbrividire per l’indignazione. Ma l’onorevole Rotta legge i quotidiani la mattina prima di dilettarsi nello scrivere certe assurdità?”
Lo afferma Maria Laura Paxia, componente M5S della Commissione Attività produttive alla Camera. “Proprio oggi – aggiunge – il ministro Di Maio ha ribadito alla stampa che procederà in modo deciso per realizzare subito il reddito di cittadinanza, nella forma più ampia possibile. E su questo si sta procedendo in sintonia sia con il ministro Tria che con il resto del Governo, guidato con grande sapienza e senso dell’equilibrio da Giuseppe Conte.

È inaccettabile che si utilizzino certi toni nei confronti di un Presidente del Consiglio, da cui senz’altro tutti, e in primis il Pd, avrebbero tanto da imparare”, prosegue Paxia. “Probabilmente l’onorevole Rotta è spaventata per una legge di bilancio che sarà, come ha anticipato Di Maio, ‘coraggiosa’. È comprensibile, considerando che il Pd non sa cosa vuol dire tirare fuori il coraggio per difendere gli interessi dei cittadini: non l’ha mai fatto, preferendo invece tutelare i propri e quelli della sua cricca di amici.

Noi siamo al lavoro per ridare dignità a questo Paese, rilanciando le relazioni internazionali e risollevando gli italiani dalla condizione disastrosa in cui sono caduti a causa di chi ci ha preceduto. Ci dispiace doverglielo ricordare, cara onorevole, ma tra i responsabili c’è proprio il suo partito”, conclude la deputata M5s.