Chi Sono

Parlamentare M5s presso Camera dei Deputati

X Componente Commissione Attività Produttive
III Componente Commissione Esteri
Componente Commissione Vigilanza RAI


Laura Paxia
vive a Catania, dove ha fondato la sua azienda 19 anni fa.

Si è laureata in Informatica a Catania con il massimo dei voti ed una tesi presso la New York University.

Da sempre si è occupata di comunicazione online, di misurazione dei media digitali ed in generale di progetti innovativi, per i quali ha ottenuto riconoscimenti a livello nazionale ed internazionale.Laura Paxia

Nel 2002 riceve un premio dal Ministero delle Comunicazioni per il suo contributo al Web, con lo sviluppo di ImetriX prima soluzione di Web Intelligence in Italia.

Nel 2007 entra nel board internazionale della Digital Analytics Association rappresentando l’Europa come “Director at large”.

Nel 2012 crea Social Media TV, un sistema per la misurazione delle interazioni tra social media e trasmissioni televisive (come Master Chef, Xfactor, Le Iene, Servizio Pubblico, Ballarò ed altre…).

Infine nel 2015 Laura Paxia crea imetrixBi prima soluzione italiana per la lotta alla contraffazione online e alla pirateria digitale, contribuendo alla più grande operazione condotta dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) da quando dedica la propria attenzione alla tutela del consumatore in materia di commercio online, operazione che porta all’oscuramento di 174 siti.

Fino al 4 marzo è stata impegnata nell’internazionalizzazione di imetrixBi con particolare attenzione all’Asia.

E’ appassionata di viaggi e sport, pratica a livello agonistico il triathlon.