“L’ostruzionismo sul dl Genova rivela tutta la bassezza della politica del PD e la sua indifferenza nei confronti dei genovesi. In quel decreto ci sono misure importantissime per far ripartire il capoluogo ligure dopo la tragedia di quest’estate, ma anche per sbloccare la ricostruzione delle Regioni colpite dal terremoto del 2016”. Lo afferma la deputata del MoVimento 5 Stelle, Maria Laura Paxia.
“Invece di contribuire in modo positivo ai lavori parlamentari su temi così delicati, però, i dem intralciano vergognosamente il percorso. E pur di distogliere l’attenzione dal loro becero comportamento”, prosegue, “si lanciano in accuse prive di fondamento al ministro Fraccaro”.
“Il Ponte Morandi è crollato a causa della mancata manutenzione da parte di Autostrade, proprio quella società a cui la vecchia politica, di cui il PD è l’emblema, ha sempre strizzato l’occhio, concedendole favori con i soldi dei cittadini.
Ora non hanno nemmeno la decenza di lasciarci intervenire per dare ai genovesi le risposte a cui hanno diritto. Dicano chiaramente, a questo punto, che i loro interessi sono l’esatto opposto del bene di questo Paese”, conclude la portavoce.